• SliderOC 1200x350

Prima edizione di ORIZZONTI & CONNESSIONI. La scuola che cambia. Il presente, il futuro.

3-4-5 MAGGIO 2018

 

Una rassegna di grande respiro per sollecitare una riflessione sui nuovi orizzonti della scuola del XXI secolo.

I relatori sono nomi importanti del panorama pedagogico, universitario e scolastico nazionale, oltre a rappresentanti del Miur e di Indire.

• 10 conferenze in plenaria in un’aula da 500 posti, in cui verranno trattati temi di interesse generale sull’innovazione nella scuola ed il change mana- gement

• Oltre 25 workshop organizzati da aziende partner operanti nella didattica innovativa e inclusiva

• Laboratori organizzati dalle scuole per la condivi- sione di buone pratiche

• Venerdì 4 maggio ore 10 seminario per DSGA e DS “SI PUO’ FARE! “ L’amministrazione della scuola nel 2018 (conferenza in plenaria)

• Oltre 55 seminari suddivisi in 4 aule tematiche con la collaborazione di oltre 30 relatori, nomi im- portanti del panorama pedagogico, universitario e scolastico nazionale, oltre a rappresentanti del Miur e di Indire:

AULA METODOLOGIE INNOVATIVE

AULA INCLUSIONE

3 AULE DIGITALI

AULA CHANGE MANAGEMENT

La visione che si vuole trasmettere grazie alle confe- renze in plenaria, agli interventi seminariali e ai work shop è quella di un cambiamento sistemico, e non episodico e frammentato.

Le plenarie, i laboratori, le proposte didattiche delle scuole e gli stand delle aziende metteranno in evi- denza idee, visioni e buone pratiche.

La partecipazione a tutti gli eventi è aperta a docenti, dirigenti scolastici, DSGA, ATA, famiglie e studenti ed è totalmente GRATUITA, ma per garantire una corretta fruizione da parte di tutti i presenti è richiesta l’iscrizione tramite il sito orizzontieconnessioni.org la partecipazione agli eventi dà diritto all’esonero dal servizio come da nota MIUR prot. n. 3096 del 2/2/2016.

 

 

Bassano Expo _ PI: ⁠⁠⁠03716410240 _ +39 0424 1903084