• Slider BassanoFantasy

Bassano Fantasy

SABATO 20 E DOMENICA 21 GENNAIO 2018

Giornate Fantasy e Animazioni per Bambini

Sabato 20 e Domenica 21 Gennaio a Bassano Expo si svolgerà la prima edizione di Bassano Fantasy , il grande evento dedicato al Fantasy e al Medioevo Fantastico.

La Manifestazione sarà suddivisa in un’area espositiva (con oltre 50 botteghe e banchi te- matici) ed un’area dedicata alle animazioni per bambini.
L’area espositiva sarà divisa in 3 sezioni tematiche, dedicate a Il Signore degli AnelliTM e Lo HobbitTM, a Harry PotterTM e Animali FantasticiTM, e al Mondo Fantasy in generale. L’animazione per bambini sarà invece dedicata a Il Signore degli AnelliTM e a Harry PotterTM.

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno partecipare alla Manifestazione.
Nel costo del biglietto di ingresso, saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per due giorni, essere "catapultati" in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra mezz'uomini, elfi, maghi, orchi e molti altri personaggi fantastici.

Per l’animazione dedicata a Il Signore degli AnelliTM, è compresa la vestizione (con abito completo), l'armamento (con spade e scudi), l'arruolamento e l'addestramento per l'avventura con gli animatori e la partecipazione a tutte le aree tematiche (suddivise per fascia d’età).

Per l’animazione dedicata a Harry PotterTM, sono previste Scuole di Magia, lezioni e decine di altri spettacoli coinvolgenti.

La Manifestazione non sarà solo rivolta ai bambini ma anche agli adulti, con spettacoli pensati anche per loro, con aree ludiche e ampi spazi con tavoli gioco.

Spettacoli, gruppi di musica, artisti, falconieri con aquile, gufi e civette e molto altro.

Biglietto ingresso 6 EURO a persona.

I bambini fino a 5 anni non pagano.

In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento.

Durante la manifestazione saranno presenti uccelli e rapaci, per mantenere la calma di tutti gliu animali è vietato l'ingresso ai cani.

 

Super Ospiti:

Ivan Cavini Fantasy art illustrator and digital painter

 

 

 

Angelo Porazzi: 

Pluripremiato autore ed illustratore di giochi da tavolo, Angelo è Ospite di tutte le maggiori manifestazioni ludiche italiane dal 2000, da quando LuccaGames premia "Miglior Gioco Italiano" Warangel, il suo 1o gioco che ha ormai compiuto 20 anni!

Nel 2013 è Ospite negli Stati Uniti di BoardGameGeek, il sito più grande al mondo di giochi da tavolo

Nel 2014 realizza "Assist Cosplay" il 1o gioco di carte dedicato ad oltre 70 Cosplayers Italiani

Nel 2015 riceve il "Premio alla Carriera" a PLAY Modena

Nel 2017 scrive e illustra il libro "Warangel i Primi Ricordi" dedicato ai 20 anni di questo gioco con 120 Razze Fantasy, dove per vincere bisogna "sconfiggere la guerra"...

E' il fondatore e coordinatore di "Area Autoproduzione", un'idea che conta ad oggi oltre 180 autori iscritti, invitata in oltre 80 eventi tra manifestazioni ludiche, scuole, musei...

Tutti i suoi lavori, disegni e collaborazioni sul ricchissimo sito www.warangel.it

Venite a conoscerlo di persona per GIOCARE con lui e CONOSCERE come nasce un gioco da tavolo, dall'idea alla scatola stampata, qui alla 1a edizione di Bassano Fantasy!

 

Organizzazione:


Associazione Culturale Excalibur Associazione Culturale Media Aetas Ente Fiera Bassano Expo

Per immagini ed ulteriori informazioni: www.soncinofantasy.it www.belgioiosofantasy.it www.giornatemagiche.it

Vi aspettiamo sabato 20 e domenica 21 Gennaio 2018 dalle 10.00 alle 20.00. Prezzo ingresso 6€ per adulti e bambini sopra i 5 anni, gratuito per anziani sopra i 75 e bambini sotto i 5 anni. Ampia area ristoro e parcheggio gratuito. Padiglione al coperto e riscaldato.

Bassano Expo _ PI: ⁠⁠⁠03716410240 _ +39 0424 1903084