• Slider Animals2017

  • Slider Animals2017 02

  • Slider Animals2017 03

  • Slider Animals2017 04

Quinta edizione ANIMALS:

SABATO 04 E DOMENICA 05 NOVEMBRE 2017

Se la natura è il vostro mondo, allora segnatevi queste date: sabato 4 e domenica 5 novembre torna a Bassano Expo, l’appuntamento con Animals, la fiera dedicata agli appassionati del mondo animale e delle sue rarità.

Dai rettili, agli anfibi, dalle tartarughe ai pesci tropicali, dai tritoni ai topi da compagnia: Animals vi condurrà per mano nello straordinario mondo della natura.

Amatissima dai più piccoli, l’esposizione ospitata a Bassano Expo, rappresenta un’occasione unica non solo per gli appassionati del settore, ma anche per quanti vogliano vedere da vicino esemplari di animali ed insetti tra i più rari.

Tantissime le novità previste per questa nuova edizione che poterà in fiera espositori in arrivo anche dall’estero. Per la prima volta, quest’anno sarà allestita un’intera area dedicata agli aracnidi e saranno, inoltre, esposti animali rarissimi, in arrivo da paesi esotici.

“La finalità - spiega Alessandro Guerra, medico veterinario che sarà in fiera a disposizione dei visitatori per consulenze e consigli – oltre allo scopo puramente didattico è quella di far conoscere al pubblico le corrette modalità di stabulazione degli animali in rapporto ai loro fabbisogni e di presentare le diverse tipologie di terrario”.

Apprezzatissima nelle scorse edizioni, tornerà in fiera anche quest’anno Tartaweb con le sue tartarughe più rare. In particolare, a Bassano Expo, sarà possibile vedere le tartarughe alligatrici e azzannatrici, esemplari in arrivo da sequestri del corpo forestale dello stato.

Tartarughe, rettili e pesci, la faranno ancora una volta da padroni e per chi decidesse di “adottare” uno degli animali presenti in fiera, l’esposizione offrirà un vasto assortimento di attrezzature e di mangimi di qualità, che consentiranno di prendersi cura al meglio di questi nuovi amici.

Ingresso € 6. E ricordate a Bassano Expo è presente una vasta area ristoro con servizio bar, piatti caldi e snack il parcheggio è gratuito (spazi riservati a disabili e donne in  gravidanza).  L’ingresso è gratuito per i ragazzi al di sotto dei 12 anni, per over 75 e per i disabili (ingresso ridotto per l’accompagnatore).

 

   

Animals è in programma a Bassano Expo, nelle giornate di sabato 4 novembre e domenica 5 novembre dalle 10:00 alle 18:00.

 


LISTA ESPOSITORI 2016, aggiornata 28 ottobre

 

AF Reptiles
AG reptiles gechi leopardino
AICDP cani della prateria
Allevamento gli amici di Connie
Allevamento MauroP.
Amaus topi e ratti congelati / cibo vivo insetti da pasto.
Andrea Rampini
Animal Park pitoni reali, tartarughe acqua, topi, ratti, accessori, T-shirt
Animali Felici roditori, rettili
Arca di Noha tartarughe terrestri accessori e gadget
Ashuafarm  terrari in legno
Azienda Natura Viva  accessori per rettili
Borella Davide e Angelini Simone materiale didattico
Camep accessoristica per tartarughe, rettili e aquari. Pesci rossi e tartarughe.
Carmen Deganello serpenti pogone
Chiara gabbie e ratti
Clara Codato SOLO DOMENICA drago barbuto
Codine di Zucchero petauri dello zucchero + accessori
Creas Production terrari, camaleontari e tartarughiere accessori per rettili e per acquari e prodotti vari
Creas Trade prodotti per rettili, pesci e roditori
Dalle Coste Steven pianta tropicale tillandsia
Darwin Zasso pitoni, gechi, pogone, ratti, topi e accessori
Diego Menin tartarughe
Diego Todesco cavie fiume Brenta
Dorian San Agustin serpenti topi ratti
Dragons Passion pogona vitticeps e leopardini
Dream Snakes esemplari baby di Pantherophis guitatus
Ever Flor Italia
Fioreria Bisinella Tiberio piante e fiori
Fausto&Andrea Perteghella Anaconde
Gianluca Gavazzeni  minutoides, pogone, insetti, probabilmente attrezzatura varia usata
GianPaolo Ferraro tartarughe
Grigolon Davide
Grillo Mania  insetti da pasto
Grzegorz Mikołajewski and Filip Owczarczak pogona vitticeps, frogs and small insects
Jurka Bottin pogono vitticeps - insetti stecco - rettili in stoffa
La Finestra sul Mare pesci, tritoni, salamandre, criceti, tartarughine d'acqua, rettili e anfibi di varie specie, ratti norvegesi da compagnia, oggettistica per animali esotici e da compagnia, cibo vivo per animali esotici, Fauna box
L'Arca di Noè pesci, bivalve, serpenti, conigli, furetti, lumache africane, cavie, cincillà
Linea Blu acquari pieni e vuoti, pesci e coralli, piante acquatiche, prodotti e accessori per acquari.
Lorenzo Dai Zotti insetti essicati insetti tropicali e aracnidi
Luca Triadantasio Gechi diurni genere Phelsuma e altri piccoli rettili da proprio allevamento
Luca&Chiara pogona hipotrans orange-red
Luigi Pivetta orchidee e piante carnivore
Manuela Bernardi gechi leopardini
Migali e Scorpioni migali e scorpioni
Mustapha tartarughe,Rane,Guffi,elefante e insete imbalsamati da tt il monde
Natura Viva tartarughe Terrestri, accessoristica per rettili, laghetti da giardino
Nicoletti Flavio   tartaruga alligatrice tartaruga azzannatrice
Nicolò Ceccarello
Ninz SOLO DOMENICA pitoni reali elaphi e accessori per terrari (thermostati, cavetti riscaldanti)
Oceandragons pogona vitticeps
Paolo Principato tartaweb
Pigato Gianni tartarughe
Ratto Ballerino sta valutando 2 tavoli
Reptil Mania Fiera animali esotici Varese
Reptile Zone
ReptiLogique geco leopardino
RH Frank terrari e rack in legno, camaleontari e tartarughiere
Rudy Snake pitoni reali morph
Stefano Guerra gechi leopardino - pogone viticeps
Tartaweb
Testudo Edizioni
Zalix Huber ragni e scorpioni
Zoomarket Blanca cibo vivo, rettili,insetti, minerali, gioielli naturali Perù

 

REGOLAMENTO ESPOSITORI 

• Bassano Expo non si ritiene responsabile di alcun danno provocato dalla temperatura del locale. Durante la fiera il polo fieristico sarà riscaldato ma la temperatura potrebbe essere soggetta a sbalzi; sarà premura degli espositori garantire ai propri animali una temperatura costante con spot, serpentine e tappetini di riscaldamento.
• Bassano Expo non risponde per oggetti e animali lasciati incustoditi; l’espositore è inoltre personalmente responsabile della salute e del mantenimento dei propri animali, nonché degli eventuali danni dagli stessi causati. Gli espositori, inoltre, sono responsabili delle loro attrezzature e personale.
• Gli esemplari esposti dovranno essere muniti di regolare documentazione CITES che attesti la loro origine legale. Gli espositori risponderanno personalmente se trovati in possesso di animali sprovvisti dei documenti e o permessi necessari per la detenzione, esposizione, commercio"
• Si fa presente agli allestitori di prendere visione e rispettare le leggi Italiane, Regionali, Provinciali e Comunali che regolano e tutelano il mondo animale.
• Gli esemplari di allegato A della Cites, così come previsto dalle competenti autorità, saranno riconoscibili tramite marcaggio con microchip o foto, in relazione alle dimensioni corporee.
• Gli animali saranno alloggiati in teche apposite senza tuttavia creare affollamenti che arrechino inutile ulteriore stress agli stessi. Tali teche non permetteranno che dall'esterno gli animali possano essere in alcun modo toccati.
• Le teche dovranno essere fornite di substrato idoneo ed essere mantenute nelle migliori condizioni igieniche; dovranno essere pulite regolarmente, così come l'acqua negli acquari
• Gli animali dovranno essere maneggiati il meno possibile, esposti in terrari chiusi o apposite vaschette o fauna box. Un solo animale (max una coppia) per ogni vaschetta. I contenitori devono soddisfare i seguenti requisiti minimi:
- sufficiente areazione
- substrato adatto all’assorbimento delle secrezioni e idoneo per esigenze della specie
- la dimensione deve consentire agli animali di girare su se stessi senza difficoltà.
• E’ vietato far uscire gli animali dalle teche per motivi diversi dall’atto della vendita per valutare l’animale.
• Gli animali dovranno essere in perfetta salute: un veterinario incaricato dall'organizzazione vigilerà in merito. Chiunque esponga animali in evidente stato di debilitazione sarà allontanato dalla manifestazione su insindacabile giudizio medico-veterinario.
• Ciascuna teca dovrà recare indicazione della specie/sottospecie e dell'origine degli animali ivi alloggiati (Cites, fonte, origine), nonché gli estremi dell'allevatore/venditore.
• Potrà essere alloggiata un'unica specie/sottospecie per contenitore.
• Per ciascuna specie/sottospecie dovrà essere indicata l'area climatica di origine e le dimensioni raggiunte a crescita completata.
• E' assolutamente vietato, accedere alla fiera, con qualsiasi specie di animale inclusa nella LISTA DEGLI ANIMALI PERICOLOSI riportata dal Decreto ministeriale del: 19-04-1996, 15-05-2001, 03-07-2003.Non sono ammessi,inoltre, pappagalli e uccelli in genere.
• Vista la particolarità di gran parte di animali presenti in fiera, al fine di garantire all’animale la attenzioni dovute, si fa divieto di vendita ai minori.
• La distribuzione di materiale pubblicitario in qualsiasi sua forma ed estraneo alla manifestazione è vietato salvo accordi diversi con la direzione. Si invitano pertanto espositori e visitatori interessati a contattare preventivamente la direzione.

La direzione si riserva altre sì di rivolgersi alle competenti autorità qualora si ritenga necessario.
I trasgressori del sopra elencato regolamento, verranno allontanati dalla manifestazione con effetto immediato e sarà negato l’accesso alle prossime edizioni.

 Slider Animals2017 01

 

Per info chiamare 0424-1903084 Sofia Vettori - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Video

Galleria immagini

View the embedded image gallery online at:
http://bassanoexpo.it/fiere/animals#sigProId0579650d45

Bassano Expo _ PI: ⁠⁠⁠03716410240 _ +39 0424 1903084